Caricamento Eventi

COMPRENDERE IL LINGUAGGIO DEL CANE

ottobre 5 @ 20:00 - 21:30
  • Questo evento è passato.

GIOVEDI’ 5 OTTOBRE ore 20:00 e DOMENICA 8 OTTOBRE ore 10:00

COMPRENDERE IL LINGUAGGIO DEL CANE

Ti piacerebbe imparare a capire quello che il tuo cane ti dice, quello che prova e cosa sta per fare? Non è impossibile, ma per riuscirci è importante comprendere il suo linguaggio del corpo, la cosiddetta Comunicazione Non Verbale, e i “Calming Singnals”. Saper “leggere” il linguaggio del cane ti permette di instaurare con lui un rapporto speciale, perchè il cane finalmente si sente capito e quindi impara a fidarsi di te e a considerarti davvero una figura di riferimento. Ma c’è di più, perchè tutti i cani comunicano nello stesso modo, il loro linguaggio è universale, e questo significa che se lo sai interpretare, potrai “leggere” le intenzioni e le emozioni di tutti i cani, non soltanto del tuo!! Questo è utilissimo quando ci si trova per strada e si incontra un altro cane, sia che si sia da soli, sia che si stia passeggiando con il proprio cane… ma soprattutto è utile quando dobbiamo entrare nelle “aree cani”, quelle zone recintate in cui i cani vengono lasciati liberi, e dove spesso purtroppo, si assistono a liti sia tra cani che tra proprietari, proprio perchè non si sa come comportarsi e come gestire i cani.
Vi accorgerete che tutto diventerà più semplice: sarete più sicuri di voi stessi e del vostro cane e potrete andare con tranquillità in tutti i luoghi.
Attraverso queste due giornate, una serata di teoria e una mattinata di pratica, sarà possibile imparare come riconoscere i vari messaggi che i cani ci mandano e si mandano tra loro, e soprattutto avrete la possibilità di mettere in pratica quanto imparato, in tutta sicurezza perchè il gruppo di socializzazione sarà guidato da esperti Istruttori ed Educatori cinofili.
Nella giornata di domenica 8 ottobre è richiesta la presenza assieme al proprio cane, così da poter realmente mettervi in grado di vivere una reale esperienza di “socializzazione tra cani” ed imparare a gestire al meglio il vostro cane.
Ai partecipanti verrà omaggiato un BUONO di 10€ da utilizzare per una delle attività cinofile: dall’educazione di base, la riabilitazione comportamentale, l’agility, il relly, ecc…
LA PRENOTAZIONE è OBBLIGATORIA telefonando al numero 340/8001380
Nel caso ci fossero richieste maggiori alla disponibilità dei posti, verranno fissate le date per un secondo evento, così che tutti possiate partecipare.
Vi aspettiamo !!

Condividi il post
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Luogo

Venue Name: Scuola formazione cinofila Lupi
Address:
via europa 9
longare, vicenza 36023 Italia
+ Google Maps
Phone: 3408001380

Organizzatore

Organizer Name: Tanja Gattolin e Michele Bagnara
Email: